Dottoressa Raffaella CecchiniSono una psicologa, laureata in Psicologia, indirizzo Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, presso l'Università degli Studi di Padova nel 2001.
Dal 2001 al 2002 ho svolto il tirocinio post lauream presso il Centro di Consulenza Psico-Pedagogica dell' Istituto Salesiano don G. Bosco di Padova.
Iscritta all'Albo degli Psicologi della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia dal 2003 (n.526).
Ho frequentato i corsi di Perfezionamento post lauream in "Psicodiagnostica Forense" (2004) e in "Orientamento formativo a scuola"(2005) presso l'Università degli Studi di Padova.
Dal 2003 ad oggi lavoro presso l'Istituto salesiano G. Bearzi di Udine.
Dal 2005 al 2015 sono stata Psicologa volontaria presso "Psicologi per i Popoli": associazione di Protezione Civile che si occupa di assistenza psicologica nelle emergenze.
Dal 2009 sono iscritta come Consulente tecnico d'ufficio presso il Tribunale di Udine.

Dal 2011 ad oggi lavoro come libera professionista presso Spazio Oblò a Udine. https://www.spaziooblo.it/ 

Nel 2015 ho conseguito il diploma presso la scuola triennale di Formazione in Gestalt Counselling presso l'Istituto IBTG di Udine e Torino.

Fin dal tirocinio ho lavorato nell'ambito delle problematiche scolastiche e giovanili.
Nello specifico mi occupo di consulenza psicologica, sostegno, colloqui e riabilitazione rivolte all'età adolescenziale e alla sfera scolastica, sostegno alla genitorialità, orientamento scolastico, metodo di studio.
Mi occupo, inoltre, di problematiche psicologiche connesse al mondo lavorativo: valutazione e sostegno allo stress lavoro correlato nelle aziende, mobbing e orientamento professionale.