image

DOTT.SSA RAFFAELLA CECCHINI

Sono una psicologa, laureata in Psicologia, indirizzo Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, presso l'Università degli Studi di Padova nel 2001 e psicoterapeuta specializzanda presso la Scuola Neo Funzionale di Trieste.
Iscritta all'Albo degli Psicologi della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia dal 2003 (n.526).

DOTT.SSA RAFFAELLA CECCHINI

  • Dal 2001 al 2002 ho svolto il tirocinio post lauream presso il Centro di Consulenza Psico-Pedagogica dell' Istituto Salesiano don G. Bosco di Padova.
  • Ho frequentato i corsi di Perfezionamento post lauream in "Psicodiagnostica Forense" (2004) e in "Orientamento formativo a scuola"(2005) presso l'Università degli Studi di Padova.
    Dal 2003 ad oggi lavoro presso l'Istituto salesiano G. Bearzi di Udine.
  • Dal 2005 al 2015 sono stata Psicologa volontaria presso "Psicologi per i Popoli": associazione di Protezione Civile che si occupa di assistenza psicologica nelle emergenze.
  • Dal 2009 sono iscritta come Consulente tecnico d'ufficio presso il Tribunale di Udine.
  • Dal 2011 ad oggi lavoro come libera professionista presso Spazio Oblò a Udine. https://www.spaziooblo.it/ 
  • Nel 2015 ho conseguito il diploma presso la scuola triennale di Formazione in Gestalt Counselling presso l'Istituto IBTG di Udine e Torino.

DOTT.SSA RAFFAELLA CECCHINI

Fin dal tirocinio ho lavorato nell'ambito delle problematiche scolastiche e giovanili.
Nello specifico mi occupo di consulenza psicologica e sostegno rivolte all'età adolescenziale e alla sfera scolastica, sostegno alla genitorialità, orientamento scolastico e metodo di studio.
Mi occupo, inoltre, di problematiche psicologiche connesse al mondo lavorativo. Credo nel benessere sul luogo di lavoro e sostengo i lavoratori in situazioni di stress, in fase di cambiamento e di disagio lavorativo. Mentre nelle aziende mi occupo di valutazione e prevenzione dello stress lavoro correlato, tecnostress, mobbing. 

Lo studio

Uno spazio accogliente e sicuro

Image
Image
Image
Image

Il colloquio: un momento di lavoro in cui l’ascolto è tutto.